Manutenzione

Le finestre da tetto richiedono poca cura - solo la normale pulizia dei vetri e, solo se installate in locali con un elevato tasso di umidità, la eventuale verniciatura annuale del legno. Tutte le finestre da tetto ruotano fino a 165 gradi per facilitare la pulizia del vetro esterno. Inoltre, le serie Dakea Better PVC, Dakea Best e Dakea Best PVC sono dotate di un rivestimento in vetro al titanio che non richiede manutenzione. 

guarantee

titan glass titan glass

L'unità di vetrata al titanio riduce l'accumulo di sporco sulla superficie esterna della finestra.

Durante il processo di fabbricazione della vetrata, uno speciale rivestimento microscopico al biossido di titanio viene applicato direttamente sulla superficie del vetro. Esposto alla luce del sole, questo rivestimento al titanio innesca un processo a doppia azione:

vetro al titanio
  1. Utilizzando un processo "fotocatalitico", il rivestimento reagisce ai raggi ultravioletti presenti nella luce naturale per abbattere e disintegrare lo sporco organico.
  2. Utilizza la pioggia per lavare via lo sporco disintegrato. In questo modo, la manutenzione delle finestre è ecologica e non costa nulla.

Inoltre, il vetro al titanio asciuga più velocemente, resta pulito e con meno striature e consente una visione eccezionalmente chiara, fattori che lo rendono ideale per tutte le superfici di vetro esterne della casa.

È inoltre possibile pulire il legno con acqua calda e sapone, ma occorre ricordare che le pulizie troppo frequenti possono aumentare la necessità di riverniciarlo.

Riverniciare la finestra. La necessità di riverniciatura dipende dall'umidità del locale. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di vernice a base acquosa ma occorre applicarla in modo uniforme.

Ingrassare regolarmente le cerniere centrali per garantire la regolare rotazione della finestra.

Pulire le scossaline sulla finestra per garantire che l'acqua piovana scorra liberamente intorno alla finestra.

Manutenzione – Tende

Le tende non necessitano di regolare manutenzione. È sufficiente pulirle con un panno umido.

Tende

Manutenzione – Tapparella

Si consiglia di pulire periodicamente la rotaia e l'area intorno al rullo.

Non è necessaria una manutenzione regolare per garantire il funzionamento della tapparella. Basta usare un po di cura e durerà sicuramente per molti anni.

Tapparella

Manutenzione – Meccanismo di apertura elettrico

Il motore si può pulire con un panno umido utilizzando normali detergenti.

Non è necessaria una frequente manutenzione per il meccanismo di apertura elettrico. Si consiglia solo di ingrassare la catena una volta l'anno per aumentarne la durata e garantirne il funzionamento senza difficoltà.

Manutenzione